Scopri il territorio

La Calabria e le suo bellezze naturali.

pizzo.jpg

Pizzo Calabro (anche nota come PizzoU Pìzzu in calabrese) è un comune italiano della provincia di Vibo Valentia. È rinomata per la produzione del gelato noto come "tartufo" e per la qualità gelatiera in generale, tant'è che Pizzo è definita come "città del gelato".

Continua a leggere

tropea.jpg

Tropea (Tropaea in latino e Τράπεια in greco antico, "Trupìa" in calabrese) è una cittadina calabrese di antiche origini.

Continua a leggere

le_serre_calabresi.jpg

Le Serre rappresentano la meta ideale per coloro che cercano la solitudine in panorami poco frequentati dall’uomo e sanno apprezzare alberi secolari e ruscelli nei boschi.

Continua a leggere

megaliti_nardo_di_pace.jpg

A 15 Km da Serra San Bruno, nei pressi del paese di NardodiPace, un recente ritrovamento ha riportato alla luce antiche costruzioni preistoriche.

Continua a leggere

mongiana.jpg

Mongiana è situata nel centro delle Serre Calabre, tra il mar Ionio e il mar Tirreno, in un'oasi di verdi e lussureggianti boschi di conifere e latifoglie.

Continua a leggere

soverato.jpg

Soverato, incastonata come una perla, nel Golfo di Squillace sorge su una pendice collinare tra le valli dell'antico Caecinus, odierno Ancinale, e quelle del torrente Beltrame.

Continua a leggere

la_cattolica_stilo.jpg

Sorse in seguito alla distruzione di Kaulon. I greci la chiamarono Kosilinon (villaggio della luna), i romani la ribattezzarono Stilida, dalla vicina fiumara Stilaro.

Continua a leggere

  • 1
  • 2