Sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

L’ accesso e l’uso saranno consentiti esclusivamente dopo che ad ogni fruitore avrà indossato, con l’aiuto del personale specializzato, l’equipaggiamento adatto DPI e che avrà seguito il corso teorico - pratico (briefing) sull’uso dei DPI e sulle modalità di utilizzo delle sicure.
I DPI forniti sono conformi sia alle norme UNI che alla Legge n. 626/94 e s.m.i.. Il tutto si svolge, in massima sicurezza, poiché i fruitori del servizio sono sempre vincolati, mediante imbragature, ad un cavo di sicurezza ed in presenza di personale specializzato.
Il briefing iniziale comprende l’insegnamento delle tecniche di progressione e sicurezza e l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale nei percorsi zero e pratica Le attrezzature e i D.P.I. forniti sono certificati a norme CE.
Il personale operante nel Parco è interamente costituito da "istruttori di parco avventura" che hanno superato l'apposito corso Le installazioni e l'equipaggiamento sono verificati quotidianamente dal personale.

Il kit dell’attrezzatura individuale per adulti e bambini prevede:

IMBRACATURA

Marca Camp modello “OPAL”o “TOPAZ”

 

CASCO

Marca Camp modello “ROCK STAR”

  

LONGE

Modello “JUNGLE” in doppia fettuccia semi statica

MOSCHETTONI

N. 2 moschettoni con ghiera di sicurezza automatica.

CARRUCOLA

Modello“FLYTE”

Cose da sapere

"La sicurezza dei nostri ospiti è al primo posto, lavoriamo con totale attenzione ai dettagli e all'organizzazione di ogni evento e percorso sia che si tratti di coppie, famiglie o gruppi".

Scopri le domande più frequenti