PERCORSI

Siamo attrezzati con 8 differenti Percorsi Avventura e 2 piste di Tubbing

  • 1 percorso PULCINI accessibile a bambini da 3 anni in su.
  • 2 percorsi baby accessibili a bambini con altezza al polso, con il braccio alzato sulla testa, non inferiore a 140 cm.
  • 4 percorsi per ragazzi/adulti con altezza al polso, misurata con il braccio alzato sulla testa, non inferiore a 160 cm.
  • 1 percorso di  Tirolesi per ragazzi/adulti lungo complessivamente 180 m

 



PERCORSI BIMBI

PERCORSO PULCINI:

I bimbi cominciano a provare le prime emozioni con imbrago, casco e moschettoni e sperimentare tunnel, ponti e passerelle sospesi tra gli alberi.

Il percorso Pulcini si sviluppa sugli alberi con un’ altezza da terra massima di 1,00 metro.

Baby 1 e Baby 2

I percorsi per i bambini sono sospesi fra gli alberi ad una altezza massima di 3 metri dal terreno. Comprendono tunnel di rete, tronchi, passerelle fisse e mobili.
Per affrontare i percorsi i bambini vengono dotati di apposita imbracatura a doppia sicurezza, con casco, che garantisce libertà di movimento in massima sicurezza.
Prima di salire sui percorsi un istruttore qualificato effettua un briefing per illustrare il percorso, il suo svolgimento e le manovre di sicurezza. I bambini saranno così in grado di effettuare il percorso in maniera autonoma. Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze per garantire il corretto svolgimento del percorso effettuando assistenza in caso di necessità.
L'altezza minima dei bimbi per accedere ai percorsi è di 1.40 metri, misurata al polso con il braccio alzato sulla testa.

Il biglietto ha una durata di 2 ore e 30 minuti e si possono effettuare tutti i percorsi in base alle proprie capacità e attitudini e seguendo le prescrizioni degli istruttori.

PERCORSI ADULTI/ RAGAZZI

I 5 percorsi per adulti e ragazzi sono denominati rispettivamente:

 "VERDE" (con grado di difficoltà tecnica facile-medio facile; le piattaforme sono posizionate ad un’altezza variabile tra 4.00 – 5.00 metri ca., misurata rispetto alla base della pianta).


 "BLU" (con grado di difficoltà tecnica medio-facile-difficile; le piattaforme sono posizionate ad un’altezza variabile tra 5.00 – 6.50 metri ca., misurata rispetto alla base della pianta).


 "ROSSO" (con grado di difficoltà tecnica difficile; le piattaforme sono posizionate ad un’altezza variabile tra 4.00 – 9.00 metri ca., misurata rispetto alla base della pianta).

 "NERO" (con grado di difficoltà tecnica molto difficile; le piattaforme sono posizionate ad un’altezza variabile tra 11.00 – 9.00 metri ca., misurata rispetto alla base della pianta).


 "VIOLA" percorso composto da una serie di tirolesi da un albero a un altro, lungo complessivamente 180 m


Cose da sapere

Tutti i percorsi sono identificati con apposita segnaletica a terra, al fine di rendere immediata la percezione della corretta progressione da effettuare.

  • Per ragazzi e adulti è stato realizzato il campo di bocce.

L’abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo, pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, capelli legati.

È sconsigliato l’accesso ai percorsi acrobatici con scarpe aperte. Per chi porta occhiali da vista è consigliato munirsi di un cordino di sicurezza.