PARETE ARRAMPICATA

Provate l’emozionante esperienza di salire fino a 6 mt di altezza, arrampicandovi su una parete verticale e su una parete a strapiombo, con prese e passaggi di varie e crescenti difficoltà.

Accessibile da 4 anni in su, offre la possibilità ai più grandi di mettersi alla prova sfidando la verticalità, di appropriarsi del movimento e dell'utilizzo corretto di appoggi e appigli, ai più piccoli di acquisire la coordinazione dei movimenti, la padronanza dell'equilibrio, l'adattamento al movimento in verticale.

L’arrampicata è sempre svolta in assoluta sicurezza, perché tutti gli utenti sono vincolati,mediante imbraco e fune, nella salita e nella discesa, e “assicurati” da un istruttore specializzato!

Studiati da esperti, proprio per adattarsi alle diverse abilità di ciascuno e permetteranno di divertirsi e di mettere alla prova, in tutta sicurezza, le abilità ad arrampicare.

Cose da sapere

Tutti i percorsi sono identificati con apposita segnaletica a terra, al fine di rendere immediata la percezione della corretta progressione da effettuare.

  • Per i bambini è stato realizzato, all’interno del bosco, un ampio spazio con scivoli, altalene e palestrine.
  • Per ragazzi e adulti è stato realizzato il campo di bocce.
  • Per gli amanti del trekking organizziamo anche escursioni in montagna.

L’abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo, pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, capelli legati.

È sconsigliato l’accesso ai percorsi acrobatici con scarpe aperte. Per chi porta occhiali da vista è consigliato munirsi di un cordino di sicurezza.