CAMPI SCUOLA

I CAMPI SCUOLA - DIVERTIMENTO e NATURA. Le attività che proponiamo per i campi scuola hanno la finalità di mettere le ragazze e i ragazzi a diretto contatto con l’ambiente che li circonda, di approfondire la conoscenza di alcuni argomenti ambientali e SPERIMENTARE quanto appreso con attività pratiche. In questa logica sono stati progettati i diversi moduli che compongono il programma, che alternano i momenti dedicati alle attività escursionistiche, ludiche ed artistiche, il tutto in una scenografia naturale incontaminata qual è il territorio del Parco Naturale delle Serre Calabre.

I campi scuola prevedono:

DIDATTICA

Educazione Ambientale
Le attività di educazione ambientale si propongono di contribuire all'acquisizione, da parte delle nuove generazioni, di una visione consapevole del rapporto uomo-natura.

Tradizioni Contadine
La riscoperta delle Tradizioni contadine e la ricerca delle nostre radici più recenti, per non dimenticare i modi di vivere, gli usi e per leggere le tracce ancora visibili sul territorio di quella cultura.

Particolare attenzione sarà rivolta al lavoro e al gioco di gruppo, alla valorizzazione dei diversi punti di vista ed alla distribuzione delle responsabilità tra i ragazzi stessi, stimolando così comportamenti di solidarietà e di rispetto delle differenze individuali.

L'ospitalità e le attività didattiche possono aver luogo nell’Agriturismo Fondo dei Baroni o in altre strutture situate a Serra San Bruno. La durata del soggiorno è settimanale con trattamento a pensione completa.

SCUOLE E ASSOCIAZIONI

LE NOSTRE OFFERTE PER TRASCORRERE UNA FANTASTICA GIORNATA AL PARCO RISERVATE ALLE SCUOLE, ORATORI, PARROCCHIE, GRUPPI SCOUT E ASSOCIAZIONI.

Il PARCO AVVENTURA “Adrenalina Verde” offre 8 differenti Percorsi Avventura di crescente difficoltà, suddivisi in Percorsi per Bambini e Percorsi per Adulti e Ragazzi, consentendo a tutti un divertimento a misura delle proprie abilità, due pareti di Arrampicata e Tubbing. Ideali per le tutte le scuole di ogni ordine e grado e per tutte le fasce di età

  • Percorsi acrobatici: percorso mini da 3 a 6 anni, percorso pulcini da 4 anni in su, percorsi baby da 6 anni in su, percorsi per ragazzi e adulti da 13 anni in su.
  • Pareti di Arrampicata: da 4 anni in su.
  • Tubbing: da 4 anni in su.
  • Visite Didattiche: da 3 anni in su. 

L’offerta prevede tre tipologie di visita didattica:

  • Gita di mezza giornata;
    La visita di mezza giornata prevede l’accesso ai percorsi ed ai giochi del Parco Avventura.
  • Gita di mezza giornata con pranzo;
    La visita di mezza giornata con pranzo prevede:
    • L’accesso in mattinata ai percorsi del Parco Avventura
    • Il Pranzo presso l’Agriturismo Fondo dei Baroni oppure, sempre che le condizioni meteorologiche lo permettano l’uso delle nostre aree attrezzate per il Pic Nic.
  • Gita di giornata intera;
    La visita di una giornata intera prevede:
    - l’accesso in mattinata ai percorsi del Parco Avventura
    - il Pranzo presso l’Agriturismo Fondo dei Baroni oppure, sempre che le condizioni meteorologiche lo permettano l’uso delle nostre aree attrezzate per il Pic Nic.
    Una visita didattica a scelta tra le seguenti proposte:
    1. Visita alle ultime carbonaie d’Italia. 
    2. Visita al Laboratorio delle Marmellate 
    3. Visita alla Fabbrica dei funghi 
    4. Visita nei Boschi del Parco Naturale delle Serre
    5. Visita al Museo della Certosa (con ingresso al museo da pagare a parte)

Se sei interessato scarica subito la nostra offerta per le scuole e le associazioni: 
oppure puoi contattarci ai seguenti numeri
(+39) 346.7879394  -  (+39) 0963.71706
o inviarci una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
per aiutarti ad organizzare la gita per il tuo gruppo.

Saremo lieti di metterci a disposizione per aiutarti nella scelta di un programma che rispecchi le tue esigenze.

Prezzi e orari

Abbiamo riservato offerte speciali per Campi Scuola e Associazioni.

Le Offerte